Vini dolci
ramandolo, l'oro della nostra terra
Ramandolo Alìs
Ramandolo I Comelli
Ramandolo Ronc de Madalene
Ramandolo Alìs
- Caratteristiche Organolettiche: Colore giallo dorato-ambrato , profumo intenso che ricorda il favo delle api, le albicocche passite e la frutta secca e il miele di castagno. Sapore avvolgente, denso e vellutato. Ottimo con i Formaggi erborinati è il classico vino da meditazione.
- Temperatura di servizio: 12/14 °C.

Ramandolo I Comelli
Ramandolo d.o.c.g. I Comelli
- Caratteristiche Organolettiche: Colore giallo dorato, profumo fresco e delicato che ricorda i fiori d’acacia, la mela, le albicocche passite e la frutta secca.
Sapore avvolgente, le diverse sensazioni si fondono in una notevole armonia dovuta ad un ottimo equilibrio tra alcool, zuccheri, acidità e tannini.
Pur essendo un grande vino da meditazione, si abbina stupendamente a piatti friulani quali gli gnocchi di zucca con la ricotta affumicata o gli gnocchi di prugne al burro fuso; è splendido anche con il foie gras e la gorgonzola o con dolci secchi a base di mandorle. - Temperatura di servizio: 12/14 °C.

Ramandolo Ronc de Madalene
- Caratteristiche Organolettiche: Vino dal colore dell’oro antico, dal profumo delicato che ricorda i fiori di acacia, le albicocche passite e il miele di castagno; In bocca si manifesta il suo forte carattere dato dall’ entusiasmante equilibrio tra i tannini l’acidità e il dolce. E’ molto persistente e lascia sul palato, per lunghi istanti, il caratteristico aroma dell’uva passita. Si abbina stupendamente a formaggi saporiti, al lardo arrotolato, al prosciutto di San Daniele, alla gubana (dolce tipico del Friuli). È un grande e unico vino legato profondamente al territorio e alla tradizione della sua terra di origine.
- Temperatura di servizio: 12/14 °C

